rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Attualità

Trento, comune digitale: sei soddisfatto? Ecco il questionario

Sarà possibile valutare il servizio fino al 18 aprile

Due anni di pandemia hanno spinto il progresso a favore del digitale di moltissime realtà, tra queste anche i comuni che si sono adeguati alla situazione cercando di garantire la continuità dei servizi, oltre al rapporto e il dialogo con cittadini e imprese in un momento particolarmente difficile. Conoscere l’opinione dei cittadini e le modalità di accesso e di utilizzo dei servizi digitali è importante per migliorarne efficacia ed efficienza. 

Il comune di Trento ha così deciso di proporre un breve questionario finalizzato a indagare l’esperienza di cittadini, professionisti e imprese nella fruizione dei servizi digitali rilasciati dall’ente. L’obiettivo è quello di lavorare insieme agli utenti, per creare valore comune e avviare politiche di innovazione che rispondano alle esigenze concrete di chi utilizza i servizi digitali. Il questionario è costruito per conoscere sia cosa pensano i cittadini dei servizi digitali che utilizzano, sia per indagare le modalità di accesso (quante volte si accede a servizi online, quali servizi sono maggiormente utilizzati), i punti di forza e i limiti dei servizi digitali offerti.

Sarà possibile compilare il questionario per 8 settimane, da lunedì 21 febbraio e fino al 18 aprile. Per la realizzazione dell’indagine, il comune si avvale della collaborazione di Fpa e della partecipazione ad ICity Club - l’osservatorio della trasformazione digitale urbana di Fpa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, comune digitale: sei soddisfatto? Ecco il questionario

TrentoToday è in caricamento