Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità

Area San Vincenzo, Zeni (PD): "Nuove spese dopo il concerto di Vasco, ma quanto ci è costato?"

Per approfondire la questione, martedì 14 marzo Zeni ha depositato un'interrogazione

Nuovi interventi in vista all'area San Vincenzo, a Tento. La stessa dove a maggio del 2022 è stato organizzato il mega (e certamente molto discusso) concerto di Vasco Rossi. A dieci mese dall'evento, se ne parla ancora, ma in tema di "spese". A rendere nota questa nuova spesa è stato il consigliere del Pd, Luca Zeni che, a metà marzo ha raccontato che: "Recentemente la Giunta provinciale ha stanziato la somma di 657.000,00 euro per realizzare 'una recinzione a delimitazione dell’area S. Vincenzo a protezione delle contigue infrastrutture per la mobilità' e per 'garantire la sicurezza dell’esercizio' di tali infrastrutture nel caso di prossime attività su di massa su quell’area".

Per approfondire la questione, martedì 14 marzo Zeni ha depositato un'interrogazione volta a conoscere: "Le ragioni dell’urgenza di un simile provvedimento; quali interventi verranno realizzati e con quali tempistiche; se ci saranno ulteriori interventi nei prossimi mesi e quale programmazione estiva è prevista su quell’area".

La domanda che il consigliere torna a porre alla Giunta è: quanto costerà alla fine questo evento? "Con quest’ulteriore spesa, secondo quanto calcolato, la somma totale spesa fino ad oggi per il concerto di Vasco Rossi del luglio scorso oltrepassa ormai l’astronomico tetto dei 7 milioni di euro a carico delle casse pubbliche" conclude Zeni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area San Vincenzo, Zeni (PD): "Nuove spese dopo il concerto di Vasco, ma quanto ci è costato?"
TrentoToday è in caricamento