rotate-mobile
Eventi

Trento aperta, continua la rassegna in città

Burattini, musica e spettacoli teatrali: tutti gli appuntamenti da qui a domenica

È un ricco calendario di eventi quello che Trento aperta propone per questo weekend a chi rimarrà in città.

Si comincia oggi, giovedì 18 agosto, con Drink'n'Think, l’aperitivo informale per avvicinarsi alla scienza, sulla terrazza del Muse Cafè. Sempre al Muse, poi, dalle 21 ci sarà musica, attività e performance per vivere il “Muse fuori orario”. Alle 21, invece, in piazza Cesare Battisti è la volta di Mulholland Drive-Cinema capovolto.

Domani, venerdì 19, si inizia con eventi al mattino (come “Avvicinamento all’arrampicata su, monte Bondone”), si prosegue nel pomeriggio con la visita guidata al Doss Trento e il premio di pittura per bambini, e si finisce con gli appuntamenti serali: Musica delle stelle, dalle 20.45 presso la terrazza delle stelle, sul monte Bondone, con il conservatorio Bonporti di Trento e un altro appuntamento con il cinema capovolto, sempre alle 21 in piazza Cesare Battisti.

Sabato e domenica sono previste gite ed escursioni, sia fuori Trento che in centro città. Dalle 11 di sabato in piazza Padre Cetto, Vason, è attesa la “Sagra de la luganega” (che proseguirà anche nella giornata di domenica) con musica e competizioni per celebrare il famoso prodotto tipico trentino alla presenza dei produttori locali. Alle 21 due appuntamenti serali: la passeggiata naturalistica con osservazione del cielo (con partenza dal giardino botanico alpino e arrivo alla terrazza delle stelle) e il tradizionale cinema capovolto.

Domenica 21 al mattino è organizzato un incontro di yoga e tecniche di rilassamento al giardino botanico alpino Viote (dalle ore 10), mentre dalle 15 sarà possibile osservare il sole da vicino. Dalle 21 porte aperte all’osservatorio, sempre alla terrazza delle stelle sul monte Bondone.

Tutte le informazioni sugli eventi del fine settimana sono disponibili online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento aperta, continua la rassegna in città

TrentoToday è in caricamento