rotate-mobile
25 novembre

Violenza sulle donne: 180 gli ammonimenti emessi ogni anno

Un punto più "vicino" alle donne a Trento, con il presidio fisso al Mercatino di Natale voluto dal questore Maurizio Improta

Ogni anno, il questore di Trento, emette 180 ammonimenti per violenza sulle donne, uno ogni due giorni. Un dato allarmante, che deve essere azzerato. E questo è l'obiettivo di polizia e istituzioni quotidianamente impegnate nella lotta contro la violenza. Quello che spesso emerge, però, è che molte volte una donna che subisce violenza non denuncia, non si avvicina alle forze dell'ordine. Per questo il questore di Trento, Maurizio Improta ha pensato a un presidio fisso della polizia di Stato all'interno del Mercatino di Natale, a Trento. 

Tutti i dati della violenza sulla donna in Trentino

"Il nostro non è un impegno di una sola giornata, ma un’attività quotidiana, fatta di ascolto, prevenzione, assistenza e fa parte integrante del nostro lavoro di repressione - afferma il Questore di Trento, Maurizio Improta -. Quest'anno, per la prima volta, la questura di Trento è presente al Mercatino di Natale con un presidio fisso anche per questo scopo".

Donne vittime di violenza: azioni e interventi in Trentino

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne: 180 gli ammonimenti emessi ogni anno

TrentoToday è in caricamento