Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Trento, oltre 1,5 milioni di euro per interventi a favore delle strutture alpinistiche

Una parte della risorsa è stata stanziata a favore di enti, associazioni e privati che s'impegnano a provvedere al controllo e alla manutenzione dei tracciati alpini

L'assestamento di bilancio della Provincia autonoma di Trento, entrato in vigore il 6 agosto 2020, ha destinato oltre 1,5 milioni di euro per interventi a favore delle strutture alpinistiche.

La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore al turismo, durante la seduta di venerdì 18 settembre, ha ripartito le risorse destinandole in parte ad interventi relativi ai rifugi alpini e ai bivacchi e in parte ad interventi di manutenzione straordinaria dei tracciati alpini.

In particolare 1 milione e 419 mila euro circa sono destinati ad agevolazioni per investimenti fissi dei rifugi e per la costruzione di nuovi bivacchi o per la loro ristrutturazione, mantenimento in efficienza o straordinaria manutenzione. Gli altri 137 mila e 588 euro sono invece stanziati a favore di enti, associazioni e privati che s'impegnano a provvedere al controllo e alla manutenzione dei tracciati alpini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, oltre 1,5 milioni di euro per interventi a favore delle strutture alpinistiche

TrentoToday è in caricamento