rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'evento

Conto alla rovescia per TrentinOrienta: dove i giovani guardano al futuro

Due giorni per i giovani

Due giorni per orientare la propria vita nel futuro. TrentinOrienta, l'evento dedicato agli studenti si terrà venerdì 25 e sabato 26 novembre a Trento fiere. Potranno partecipare gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che, accompagnati da famiglie e insegnanti, in questi mesi stanno individuando l’istituto di istruzione da frequentare a partire dal prossimo anno scolastico.

Il programma, per il 25 novembre, prevede la presenza delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. Oltre ai saluti istituzionali della Provincia, nel corso della mattinata si terrà una Tavola rotonda sul tema "Sviluppo del talento e tendenze del mercato del lavoro" cui parteciperanno esponenti delle associazioni imprenditoriali, dell’università, di Agenzia del lavoro e di Anpal servizi.

Studenti e famiglie saranno invece i protagonisti degli appuntamenti in calendario sabato 26 novembre: in mattinata ci sarà l’intervento dello psicoterapeuta Alberto Pellai, ricercatore presso il dipartimento di sanità pubblica dell’Università statale di Milano sul tema “Genitori e figli in trasformazione: accompagnare le scelte nella preadolescenza”. Durante le due giornate saranno inoltre presenti esperti del Dipartimento Istruzione e di Anpal servizi a supporto dei visitatori per aiutare ad orientare le scelte.

Maggiori dettagli su VivoScuola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per TrentinOrienta: dove i giovani guardano al futuro

TrentoToday è in caricamento