Lunedì, 2 Agosto 2021
Attualità

Air è la prima società del settore in Trentino a diventare "azienda benefit"

L'assemblea ordinaria e straordinaria dell'Azienda Intercomunale della Rotaliana ha confermato alla presidenza Andrea Girardi, per il quarto anno consecutivo il bilancio è in aumento

Nei giorni scorsi Air, l'Azienda intercomunale della Rotaliana, ha svolto on-line la propria assemblea ordinaria e straordinaria. Votando all'unanimità una grande novità, ovvero la prima azienda del suo settore in Trentino a certificarsi come "azienda benefit". Ovvero,  per statuto, accanto alle logiche aziendali Air ora porterà avanti anche un impegno sociale. Si tatta di un impegno a lungo termine a favore della società civile, della comunità della Piana Rotaliana e dell'ambiente. Non solamente un marchio da esibire, bensì la garanzia che Air con le proprie azioni vuole sempre mettere il benessere ed il futuro del proprio territorio in prima linea nelle logiche aziendali. Senza avere vantaggi fiscali o altro da questo status. 

Sempre nel corso di questa assemblea è stato approvato il bilancio dello scorso anno, chiuso con una cifra complessiva di 8 milioni e 583 mila euro. Un risultato in continuo crescendo da quattro anni a questa parte, che permetterà di distribuire ai quattro Comuni soci fondatori (ovvero Mezzolombardo, Mezzocorona, San Michele all'Adige e Tuenno) un dividendo complessivo pari a 728 mila euro. L'assemblea, che si è svolta in modalità rigorosamente on-line, ha poi confermato quasi in toto il cda uscente. Riconfermando alla presidenza Andrea Girardi, classe 1966, così come rimarranno al loro posto anche la vice presidente Camilla Valentini ed i consiglieri Emanuele Bigattin e Valentina Pedrinolli. Vi sarà, così, nel cda un solo volto nuovo, quello di Massimo De Luca, che prenderà il posto che fu di Bruno Kaisermann. Air, con sede a Mezzolombardo, è la società che si occupa della gestione associata di energia elettrica, acqua, gas naturale, fognature ed illuminazione pubblica nei Comuni della Piana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Air è la prima società del settore in Trentino a diventare "azienda benefit"

TrentoToday è in caricamento