rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Sanità

Trentino emergenza, nominato il nuovo direttore

Andrea Ventura guiderà per i prossimi cinque anni l'unità operativa Trentino emergenza dell’Apss

Andrea Ventura è il nuovo direttore dell’Unità operativa Trentino Emergenza dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss). L’incarico, che avrà durata quinquennale a partire dal 15 aprile, gli è stato conferito dal direttore generale facente funzioni Antonio Ferro.

Andrea Ventura Trentino emergenza-2

Specialista in anestesia e rianimazione, Ventura è stato scelto in seguito all’esito del colloquio selettivo che, insieme al curriculum professionale e alle competenze maturate, gli hanno valso il giudizio di ottimo nella graduatoria di merito.

Nato a Ravenna nel 1979, si è laureato nel 2005 in medicina e chirurgia all’università degli studi di Ferrara dove, nel 2009, ha conseguito la specializzazione in anestesia e rianimazione. Ventura, attuale direttore facente funzioni di Trentino emergenza, lavora da più di 12 anni in Apss dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità. Il professionista è stato dapprima titolare dell’incarico di alta specializzazione Tecnologie nell'emergenza ospedaliera dell'unità operativa di anestesia e rianimazione dell'ospedale Santa Chiara di Trento e successivamente della struttura semplice Coordinamento della centrale 116117 e del soccorso extra-ospedaliero 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino emergenza, nominato il nuovo direttore

TrentoToday è in caricamento