rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Appuntamento / Centro storico

A ottobre i giovani expat trentini si incontrano a Monaco

L'iniziativa dell'associazione Trentini nel Mondo si svolgerà dal 7 al 9 ottobre

Lo spirito trentino varca i confini regionali. Anzi, addirittura nazionali. Si tratta dell’iniziativa che vedrà protagonista a ottobre l’associazione Trentini nel Mondo che, dopo le esperienze di Barcellona nel 2018 e di Lille nel 2019 si prepara al primo appuntamento post pandemia con l’incontro assieme ai giovani expat trentini a Monaco di Baviera.

Un viaggio, dal 7 al 9 ottobre, per incontrare i propri corregionali stabilitisi per studio, lavoro o per il desiderio di cambiare vita tra Austria, Germania e Svizzera. Punto di ritrovo sarà Monaco di Baviera, con tre giorni divisi tra laboratori e incontri nel Christlicher Verein Junger Menschen, visite alla città, momenti conviviali e formativi.

L’appuntamento organizzato dalla Trentini nel Mondo ha sia lo scopo di creare sinergie e momenti di incontro e svago con i giovani trentini all’estero, ma anche quello di dare loro tutte le nozioni necessarie per vivere al meglio la loro vita nei nuovi Stati. Si parlerà, quindi, dei diritti e dei doveri degli italiani all’estero, degli aspetti burocratici e pratici, come ad esempio fiscalità e sanità. E poi, ovviamente, sarà l’occasione per creare legami nel segno della terra che ha dato loro i natali.

Per partecipare alla tre giorni di Monaco sono aperte le iscrizioni, fino al prossimo 10 settembre, sul sito dell’associazione Trentini nel Mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A ottobre i giovani expat trentini si incontrano a Monaco

TrentoToday è in caricamento