rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità

Con l'orario invernale torna il Frecciarossa Trento-Napoli

Novità anche per i collegamenti tra le valli: tutte le informazioni

Torna il Frecciarossa diretto tra Napoli e il Trentino. La nuova tratta sarà in vigore dal prossimo 12 dicembre, quando scatterà l’orario invernale di Trenitalia. Nel dettaglio, il collegamento con il capoluogo campano sarà effettuato con un viaggio di andata e ritorno al giorno. Partenza da Napoli Centrale alle 7:30 e arrivo a Trento alle 13:15. Fine corsa a Bolzano previsto per le 13:48.

Dal capoluogo altoatesino invece la partenza è prevista per le 15:12, con passaggio a Trento alle 15:43 e arrivo a Napoli alle 21:33. Una soluzione senza cambi che è anche un modo per incentivare il turismo invernale: il treno infatti passa anche da Roma (sia Termini che Tiburtina), Firenze Santa Maria Novella, Bologna, Verona e Rovereto.

Non solo alta velocità: per l’inverno aumenta anche l’offerta di Freccialink, il collegamento in autobus che Trenitalia mette a disposizione per migliorare gli spostamenti tra le vallate e le stazioni principali. Sempre a partire dal 12 dicembre e fino al prossimo 29 marzo, nel weekend sarà possibile viaggiare tra Madonna di Campiglio, Pinzolo e Trento in corrispondenza dei collegamenti con le Frecce da e per Roma, Firenze, Bologna e Verona. Stesso discorso per la linea Selva di Val Gardena-Santa Cristina-Ortisei-Bolzano, e con quella Canazei-Vigo di Fassa-Moena-Predazzo-Cavalese-Ora.

Un servizio che, si spera, consentirà anche un afflusso importante ai diversi mercatini di Natale presenti sul territorio, oltre che alle principali stazioni sciistiche del Trentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'orario invernale torna il Frecciarossa Trento-Napoli

TrentoToday è in caricamento