Treni tra Trento-Malè-Mezzana parzialmente soppressi: corse in autobus

Da venerdì 20 marzo cambiano gli orari

Repertorio

A causa dell'emergenza sanitaria in corso cambiano alcuni orari del trasporto pubblico provinciale. A comunicarlo Trentino Trasporti, che specifica come a partire da venerdì 20 marzo verranno garantite solo alcune corse dei treni che viaggiano sulla tratta Trento-Malè-Mezzana. I pendolari potranno usare i bus messi a disposizione. Di seguito gli orari delle corse.

trento male mezzana

A partire dal 16 marzo, inoltre, è stato soppresso anche il servizio ferroviario tra Trento, Borgo e Bassano del Grappa, sostituito con autobus che seguono i seguenti orari. bassano-2

Tra Trento e Rovereto, poi, viene osservato l'orario estivo dal lunedì al sabato, mentre è sospeso il servizio urbano festivo. Servizio festivo sospeso anche per la funivia Trento-Sardagna  e per i trasporti urbani di Pergine, Predaia, Ville d'Anaunia e Vallelaghi. Come già annunciato è prevista la gratuità di tutti i trasporti pubblici locali.

"Si ricorda - si legge in una nota della Provincia - che è possibile contattare il servizio Elastibus al numero verde 800390270 per richiedere il servizio di trasporto pubblico gratuito riservato a chi deve muoversi per esigenze di lavoro e urgenti ragioni sanitarie, compresa la necessità di recarsi da parenti non autosufficienti, quando non è disponibile il trasporto pubblico di linea.vIl servizio Elastibus è disponibile in tutto il Trentino, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 17. Per utilizzarlo bisogna fare richiesta entro le ore 1del giorno precedente. Il trasporto sarà svolto dalle imprese del Consorzio Trentino Autonoleggiatori".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stelle Michelin: due novità e sette conferme in Trentino

  • Coronavirus: 14 decessi in Trentino. Fugatti: "Restiamo zona gialla ma il numero di ricoveri è critico"

  • Schianto tra auto nella notte: gravi tre ragazzi

  • Trento, spacciatore sfida la polizia: «Sapete che sono uno spacciatore, ma oggi con me non lavorate». Arrestato in piazza

  • Poche speranze per gli impianti sciistici, anche se l'Rt è in calo: arrivano i ristori

  • Gambero Rosso: in un "annus horribilis" il ristorante di Arco di Peter Brunel è la novità dell'anno

Torna su
TrentoToday è in caricamento