Attualità

Treni tra Trento-Malè-Mezzana parzialmente soppressi: corse in autobus

Da venerdì 20 marzo cambiano gli orari

Repertorio

A causa dell'emergenza sanitaria in corso cambiano alcuni orari del trasporto pubblico provinciale. A comunicarlo Trentino Trasporti, che specifica come a partire da venerdì 20 marzo verranno garantite solo alcune corse dei treni che viaggiano sulla tratta Trento-Malè-Mezzana. I pendolari potranno usare i bus messi a disposizione. Di seguito gli orari delle corse.

trento male mezzana

A partire dal 16 marzo, inoltre, è stato soppresso anche il servizio ferroviario tra Trento, Borgo e Bassano del Grappa, sostituito con autobus che seguono i seguenti orari. bassano-2

Tra Trento e Rovereto, poi, viene osservato l'orario estivo dal lunedì al sabato, mentre è sospeso il servizio urbano festivo. Servizio festivo sospeso anche per la funivia Trento-Sardagna  e per i trasporti urbani di Pergine, Predaia, Ville d'Anaunia e Vallelaghi. Come già annunciato è prevista la gratuità di tutti i trasporti pubblici locali.

"Si ricorda - si legge in una nota della Provincia - che è possibile contattare il servizio Elastibus al numero verde 800390270 per richiedere il servizio di trasporto pubblico gratuito riservato a chi deve muoversi per esigenze di lavoro e urgenti ragioni sanitarie, compresa la necessità di recarsi da parenti non autosufficienti, quando non è disponibile il trasporto pubblico di linea.vIl servizio Elastibus è disponibile in tutto il Trentino, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 17. Per utilizzarlo bisogna fare richiesta entro le ore 1del giorno precedente. Il trasporto sarà svolto dalle imprese del Consorzio Trentino Autonoleggiatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni tra Trento-Malè-Mezzana parzialmente soppressi: corse in autobus

TrentoToday è in caricamento