rotate-mobile
Attualità

Mezzi pubblici: servizio ridotto fino a metà marzo

Sospese le corse scolastiche a causa della chiusura di tutti gli istituti per il coronavirus

Trasporti urbani e extraurbani con servizio ridotto. Lo annuncia la Provincia dopo la decisione di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per limitare le possibilità di contagio del coronavirus. Le corse scolastiche saranno sospese dal 6 al 14 marzo, data dopo la quale gli istituti potrebbero riaprire. I servizi ferroviari della linea del Brennero, della Ferrovia Trento-Malè e della Ferrovia Valsugana invece proseguiranno regolarmente ad orari invariati.

"A seguito della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a domenica 15 marzo 2020 a causa dell'emergenza Coronavirus - si legge in una nota della Pat - da venerdì 6 marzo 2020 le corse del servizio extraurbano e urbano di Trentino Trasporti rispetteranno gli orari previsti nei giorni non di scuola fino sabato 14 marzo 2020. Gli orari invernali scolastici ritorneranno in vigore domenica 15 marzo 2020".

Ad essere sospesi fino al 15 marzo anche i servizi scuolabus di trasporto scolastico speciale, per scuole materne, primarie e secondarie di primo grado, svolti da noleggiatori privati, con la sola eccezione dei servizi verso i Centri socio educativi (ad esempio Anffas, inclusi i trasporti da e per le Case Famiglie).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi pubblici: servizio ridotto fino a metà marzo

TrentoToday è in caricamento