rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Successi / Ala

Fabrizio, Tommaso e Sabri, i tre arbitri alensi sui campi della serie D

Grandi risultati per i tre alensi, hanno reso orgoglioso un intero paese

Fabrizio Deimichei, Tommaso Menolli e Sabri Ismail, sono tre abritri alensi che ogni domenica calcano i campi di serie D in tutta Italia. Il sindaco Claudio Soini e il delegato alle attività sportive Stefano Deimichei a luglio hanno voluto incontrarli in municipio, riconoscendo il loro impegno e per i risultati conseguiti.

I risultati che i tre alensi hanno recentemente conseguito, in termini di promozioni e riconoscimenti, hanno reso orgogliosa l'amministrazione comunale di Ala, che vede ben tre arbitri residenti in città fare carriera in questo settore. Passione e impegno sono il fattore che li accomuna. "Abbiamo voluto incontrarli - dicono il sindaco Soini e il consigliere delegato Deimichei - perchè anche loro contribuiscono a veicolare il nome della nostra città ed esercitano questa professione per pura passione calcando i campi di tutta Italia".

Fabrizio Deimichei

Il più "esperto" dei tre è Fabrizio Deimichei, classe 1972, ha indossato i panni dell'arbitro da giovanissimo, nel 1991 è stato affiliato alla sezione di Rovereto. Nel 1993 ricevette il premio Mattei come migliore giovane arbitro del biennio. Dopo una carriera da arbitro regionale e sezionale, nel 2017 è diventato osservatore arbitrale in organico all'organico tecnico sezionale di Rovereto; nel 2018 ha ricevuto il premio Sandrinelli come migliore osservatore di Rovereto.

Nel 2018 è stato promosso nell'organico regionale degli osservatori; all'esame di aggiornamento nazionale del 2019 è stato il 1° classificato. Da pochissimi giorni, vale a dire dallo scorso 1 luglio, è stato promosso osservatore arbitrale nell'organico tecnico nazionale della Serie D.

Tommaso Menolli

Tommaso Menolli, classe 1990, è diventato arbitro nel 2011; nel tempo passa a dirigere dalle gare di prima categoria a quelle di promozione. Nel 2015 è diventato arbitro di futsal, dirigendo gare di serie C1 (massima serie regionale). Dopo un periodo da assistente arbitrale, dal 1 luglio 2018 è entrato nell'organico tecnico nazionale, esordendo a dirigere gare di serie D dal 23 settembre 2018. Da cinque stagioni arbitra gare di serie D; ha calcato i campi di 17 regioni italiane sino ad ora.

Sabri Ismail

Sabri Ismail è nato nel 1997; ha arbitrato la prima gara nel 2014. Nel 2016 è passato al comitato provinciale di Trento e ha fatto carriera, arbitrando nel 2017 la finale del trofeo delle regioni. Nel 2018 è passato in eccellenza e dallo scorso 1 luglio è stato promosso a sua volta tra gli arbitri della serie D. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio, Tommaso e Sabri, i tre arbitri alensi sui campi della serie D

TrentoToday è in caricamento