rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Trasporti

Trasporti, fino al 30 settembre serve l'Ffp2

Con il ritorno sui banchi tornano anche i servizi di trasporto scolastico. Confermato l'abbonamento a 20 euro per tutti gli studenti

A partire da oggi, lunedì 12 settembre, in Trentino riprenderanno i servizi di trasporto scolastico per ogni ciclo di studi: scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e centri di formazione professionale.

Ritorno in classe per 69.308 studenti trentini

Per l'anno scolastico 2022/2023 è confermata la tariffa di 20 euro per l’utilizzo dei servizi di trasporto da parte di tutti gli studenti, dall'infanzia alle secondarie di secondo grado (gratuito dal quarto figlio in poi). L’abbonamento è di libera circolazione, ovvero tratta casa-scuola, con la possibilità di utilizzare tutti i servizi di linea: bus urbani ed extraurbani e treni, nell'ambito provinciale. L'abbonamento è valido dal primo settembre al 31 agosto 2023.

Tutti gli orari dei servizi di linea di Trentino trasporti sono disponibili sul sito dell'azienda mentre gli orari dei servizi speciali scolastici per le scuole primarie e secondarie di primo grado sono visibili sul portale dedicato.

Per gli studenti del primo anno di scuola superiore che hanno provveduto a fare richiesta tramite le scuole medie, la tessera è stata spedita direttamente a casa. 

Fino alla data del 30 settembre rimane l'obbligo di indossare la mascherina Fpp2 durante il trasporto. Sono esonerati dall'obbligo del dispositivo di protezione i bambini di età inferiore ai sei anni e le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, fino al 30 settembre serve l'Ffp2

TrentoToday è in caricamento