Trasporti pubblici ridotti ancora: il nuovo orario

Dall'1 aprile tagli sulla linea del Brennero tra Bolzano e Verona e dal 4 aprile sulla linea Trento – Malè – Mezzana di FTM

Repertorio

Dopo un primo taglio alla frequenza dei mezzi di Trentino Trasporti, i primi di aprile arriva un'ulteriore riduzione che riguarda, da mercoledì 1 aprile, la linea del Brennero tra Bolzano e Verona, e da sabato 4 aprile la linea  Trento – Malè – Mezzana di FTM. 

Un altro taglio al trasporto pubblico

I più recenti provvedimenti di restrizione del trasporto pubblico, ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, sono la "conseguenza della limitazione agli spostamenti”. Sforbiciato ulteriormente, sempre dal 1° aprile, anche il servizio urbano che ora copre solo le ore di punta ma era già stato limitato, come quello extraurbano, su modello estivo durante la settimana con sospensione la domenica.

"Non aveva senso, specie da ultimo - ha dichiarato Fugatti - mantenere una rete a beneficio di pochissimi utenti, in particolare non aveva senso sulla linea del Brennero e della Trento-Malè girare con convogli vuoti. L'apporto delle imprese private si è rivelato importante, specie a garantire quella sorta di taxi individuale che è Elastibus, il servizio a chiamata che abbiamo reso disponibile gratuitamente a tutti i cittadini non automuniti che si devono spostare per ragioni di necessità". Riferendosi alle note di alcune sigle sindacali il governatore ha voluto precisare: "Nessuna privatizzazione di Trentino trasporti in atto, solo la considerazione che in questa fase emergenziale il coinvolgimento di imprese private è del tutto giustificato. Ci auguriamo tutti di tornare al più presto alla normalità e alla piena operatività di Trentino Trasporti".

Nuovo orario sulla linea Trento – Malè – Mezzana

A partire da sabato 4 aprile, i servizi nei giorni feriali sulla linea ferroviaria Trento – Malè – Mezzana saranno garantiti da treni e autobus dal lunedì al venerdì e solo da autobus il sabato, con le modalità riportate nel seguente orario. Il servizio è sospeso nei giorni festivi.

Orari trasporti

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lotteria degli scontrini dal primo dicembre (e il cashback in arrivo)

  • Stelle Michelin: due novità e sette conferme in Trentino

  • Operazione «Maestro»: scacco matto dei carabinieri ai grossisti della droga

  • Preore, un'altra tragedia stradale: muore una 16enne, altri 3 giovani in gravi condizioni

  • Il Dpcm delle regole di Natale 2020 cambia verso: niente eccezioni per nonni, genitori e figli

  • Poche speranze per gli impianti sciistici, anche se l'Rt è in calo: arrivano i ristori

Torna su
TrentoToday è in caricamento