rotate-mobile
Attualità Riva del Garda / Strada Statale 240 Dir

Traffico intenso verso il Garda: ecco il percorso alternativo per Riva

Percorso altenativo segnalato da viaggiareintrentino.it per Riva del Garda. Code da Rovereto a Nago, situazione critica anche sulla A22 in corsia sud

Giornata particolarmente "calda" sulle strade trentine (come testimonia la foto qui sopra presa dalla webcam di viaggiareintrentino.it) in questa domenica 15 luglio. Il Dipartimento iInfrastrutture e Mobilità della Provincia autonoma di Trento fornisce questa indicazione per raggiungere Riva del Garda attraverso un percorso alternativo alla strada che passa lungo il lago.

PERCORSO ALTERNATIVO PER L'ACCESSO ALLA ZONA DI RIVA DEL GARDA
Chi da Rovereto è diretto verso la zona di Riva del Garda può utilizzare un percorso alternativo che permette di evitare i centri abitati di Torbole e Riva del Garda;

A partire dall'abitato di Nago può infatti seguire la SS 240 DIR in direzione della zona FIERA e di Arco-Riva del Garda e poi la SS45bis fino alla circonvallazione di Riva dove può lasciare l'automobile nel parcheggio "Rivetta" adiacente alla zona Fiera.

Si segnala infatti traffico rallentato lungo tutta la statale 240 tra Rovereto ed il Lago di Garda, con possibilità di code anche nella galleria di Tierno. Inoltre sulla A22 la situazione è particolarmente critica tra i caselli di Egna/Ora e Trento sud, in direzione Modena, per il flusso di turisti stranieri in ingresso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico intenso verso il Garda: ecco il percorso alternativo per Riva

TrentoToday è in caricamento