rotate-mobile
Terzo settore

Terzo settore, approvato il bando per finanziare iniziative e progetti

La giunta provinciale ha stanziato 500.700 euro. Organizzazioni, associazioni e fondazioni avranno tempo fino al 28 febbraio per inviare la propria candidatura

La giunta provinciale, su indicazione dell'assessora alla Salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, ha approvato il bando del volontariato con un finanziamento pari a 500.700 euro. Ora le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le fondazioni del terzo settore avranno tempo fino al 28 febbraio per presentare la propria domanda di contributo per progetti e iniziative.

Il bando approvato prevede il finanziamento di un progetto per ogni obiettivo generale tra quelli individuati nell'accordo di programma tra la Provincia e il ministero del Lavoro e delle politiche sociali e sottoscritto lo scorso anno:

  1. Porre fine a ogni forma di povertà;
  2. Salute e benessere: assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età;
  3. Educazione di qualità, equa e inclusiva;
  4. Ridurre le ineguaglianze;
  5. Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.

La graduatoria dei progetti selezionati verrà approvata entro 45 giorni dal termine per la presentazione delle domande. Verranno finanziati, secondo ordine decrescente di graduatoria, i progetti ammessi tenuto conto del solo punteggio ottenuto, senza distinzione di obiettivo generale. È previsto inoltre un possibile incremento delle risorse a finanziamento delle iniziative e dei progetti meritevoli, risultati idonei ma non ammessi per esaurimento delle attuali risorse.

Le attività dovranno svolgersi tra il 2022 e il 30 giugno 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo settore, approvato il bando per finanziare iniziative e progetti

TrentoToday è in caricamento