rotate-mobile
Attualità San Giuseppe / Via San Vigilio

Più tavolini fuori dai locali: ok del Comune, si pensa anche ai dehors per l'inverno

Incontro tra il sindaco Ianeselli, l'assessore Stanchina e la Confesercenti dopo le nuove regole imposte dal Dpcm

Piena disponibilità da parte del Comune a sfruttare al massimo il suolo pubblico per allargare i plateatici di bar e ristoranti. Questo l'impegno ottenuto dalla Confesercenti del Trentino che ha incontrato il sindaco Franco Ianeselli e l'assessore Roberto Stanchina per discutere la richiesta avanzata alcuni giorni fa, anche in seguito alle restrizioni imposte dal Dpcm

Con il servizio solamente al tavolo dopo le 21 servono più tavoli, dunque. Questa la linea degli esercenti, sposata dal Comune. Ma c'è di più: in vista della stagione invernale sarebbero allo studio delle soluzioni per ovviare al problema anche con l'arrivo del freddo. Probabilmente delle concessioni per dehors riscaldati, molto comuni in tante città italiane ma praticamente inediti a Trento. 

"Ci impegneremo per la condivisione delle strategie a monte di ogni intervento, anche in stretta collaborazione con la Polizia locale, mentre un gruppo di lavoro tecnico sarà impegnato nel valutare tutte le possibili facilitazioni per l’attività degli esercizi commerciali nei complessi mesi a venire", commenta il sindaco Ianeselli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più tavolini fuori dai locali: ok del Comune, si pensa anche ai dehors per l'inverno

TrentoToday è in caricamento