rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Folgaria / Lastebasse

Lo strano caso dell'osteria veneta al confine con il Trentino (dove i ristoranti chiudono alle 22)

La Taverna Clara si trova a Lastebasse: le utenze sono registrate in Veneto ma la cucina e la sala si trovano in Trentino

Ristoranti chiusi alle 18 in Veneto, ma in Trentino possono rimanere aperti fino alle 22. Il caso della Taverna Clara, situata proprio al confine tra le due regioni, è spopolato sul web. L'insegna (ed a quanto pare la sede legale dell'attività) è in provincia di Vicenza, ma l'edificio si trova in Trentino. 

Dal 2 novembre bar e ristoranti chiusi alle 18 anche in Trentino

«Ho già parlato con il Corriere del Veneto e non voglio rilasciare altre dichiarazioni, anche per il rispetto ai miei colleghi in questo momento difficile» ha dichiarato al telefono a Vicenza Today la titolare, presa d'assalto dai giornalisti dopo la notizia apparsa sui quotidiani locali. 

Sicuramente, pensiamo noi, avrà gioito all'annuncio del governatore trentino Maurizio Fugatti che, anche dopo il clamoroso dietro-front dell'Alto Adige, ha confermato l'ordinanza che prevede l'apertura fino alle 22 per i ristoranti. La Taverna Clara è aperta solamente il sabato e la domenica. Vedremo nel prossimo weekend come si comporteranno i gestori, e soprattutto cosa deciderà la Provincia all'inizio di novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo strano caso dell'osteria veneta al confine con il Trentino (dove i ristoranti chiudono alle 22)

TrentoToday è in caricamento