rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Super green pass, Ossanna favorevole: "evitare un nuovo lockdown e salvaguardare l'economia"

Sono giorni caldi, quelli di fine novembre, perché si discute un "cambio pelle" per la certificazione verde, oltre che di durata

Per l'assessore Ossanna il super Green pass è la strada giusta per evitare un nuovo lockdown e salvaguardare l'economia del territorio trentino. Restrizioni, Green pass e decisioni importanti da prendere. Sono giorni caldi, quelli di fine novembre, perché si discute un "cambio pelle" per la certificazione verde, oltre che di durata.

“Introdurre un super green pass per evitare un nuovo lockdown e salvaguardare l'economia del nostro territorio a cominciare dalla stagione turistica invernale”. È quanto ha dichiarato l’assessore regionale agli enti locali Lorenzo Ossanna durante l’incontro istituzionale al comune di Mezzana alla presenza della giunta locale guidata dal sindaco Giacomo Redolfi.

“La pandemia - ha affermato Ossanna - è lontana dall’essere debellata. I dati ci confermano che stiamo assistendo a un preoccupante aumento di casi. Il lockdown in corso in Austria e l'aumento dei contagiati in alcune zone dell'Alto Adige destano forti preoccupazioni. Per questo motivo ritengo che, come regione, dobbiamo essere uniti nel contrastare il Covid. Abbiamo il dovere di fare il possibile per salvaguardare la stagione sciistica e per fare questo non possiamo che sostenere con forza la realizzazione di un super Green Pass”. 

D’accordo con l’assessore anche il sindaco Redolfi. “Siamo alle porte della stagione sciistica - ha affermato il sindaco - e non posso nascondere una forte preoccupazione per quello che sta succedendo. Non voglio nemmeno pensare ad un ulteriore periodo di chiusure perché avrebbe effetti catastrofici su tutto il tessuto sociale ed economico della nostra comunità. Mi auguro che le istituzioni facciano il possibile per evitare questo. Sono favorevole – ha concluso il sindaco – a un inasprimento delle regole, l'importante è che si salvaguardi il lavoro”.

Aldo Celentano e Aldo Spataro, Crepaz: protocollo rete sinergia investigativo-giudiziaria per minore.

Poi la didattica

Prevezione e giurisdizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super green pass, Ossanna favorevole: "evitare un nuovo lockdown e salvaguardare l'economia"

TrentoToday è in caricamento