rotate-mobile
Attualità

In 2.500 per l'omaggio a Battiato dei Radiodervish

Al via al Pian della Nana nelle Dolomiti del Brenta i Suoni delle Dolomiti 2022

Le atmosfere suscitate dalla ricerca mistica musicale di Franco Battiato al centro dell’omaggio dei Radiodervish, gruppo che ha condiviso con il cantautore siciliano esperienze artistiche e personali, nel concerto che ha inaugurato la 27esima edizione del festival I Suoni delle Dolomiti, ieri, lunedì 23 agosto, al Pian della Nana nelle Dolomiti del Brenta.

Fino al 23 settembre un mese di eventi musicali ambientati negli scenari più affascinanti delle Dolomiti trentine.

Radioervish Suoni dolomiti 2022-2

Un inizio sulle note del cuore, dello spirito, dell’anima, nel repertorio più intimo di Battiato. Da “Le stagioni dell'amore" a “E ti vengo a cercare", passando da “Prospettiva Nievskj" alla canzone della tradizione irachena che Battiato cantò nella Bagdad assediata, con i Radiodervish che approfittano per ricordare ogni assedio ingiusto tutt’ora nel mondo. Infine si trova spazio per qualche pezzo firmato dalla band che, colpa il vento, ritaglia lo spazio per confidenze al pubblico, preziosi segreti da custodire nella discesa verso valle. Solo lo spazio di un momento unico ed irripetibile, ma è questa la magia dei Suoni.

Il festival propone questa settimana altri due appuntamenti, tutti alle 12. Mercoledì 24 agosto la cantautrice Alice Phoebe Lou sarà in concerto al cospetto delle Dolomiti di Brenta a Camp Centener sopra Madonna di Campiglio. Venerdì 26 agosto saranno le guglie dolomitiche del Gruppo del Latemar sopra la val di Fiemme a fare da cornice al concerto della Amsterdam Sinfonietta, in località La porta sul Monte Agnello sopra Pampeago.

Tutte le informazioni, comprese eventuali variazioni d’orario o spostamenti dei concerti, sono disponibili online sul sito dedicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 2.500 per l'omaggio a Battiato dei Radiodervish

TrentoToday è in caricamento