rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità

Strada del vino, eletto il nuovo comitato tecnico territoriale Piana Rotaliana

Eletti Paolo Dorigati e Rosa Roncador che entrano anche nel nuovo direttivo. Nelle prossime settimane le nomine negli ultimi due territori: Trento e Valsugana e Garda-Dolomiti

Paolo Dorigati e Rosa Roncador raccolgono il testimone di Daniele Endrici e Luca D’Angelo passando alla guida del comitato tecnico territoriale Piana Rotaliana, nel ruolo, rispettivamente, di presidente e vicepresidente.

Si tratta della terza delle cinque assemblee territoriali della Strada del vino e dei sapori del Trentino chiamate a nominare i comitati tecnici di ogni zona di riferimento ed eleggere i rispettivi presidenti e vicepresidenti, che entrano di diritto a far parte anche del comitato di gestione dell’associazione.

Strada del vino comitato tecnico territoriale Piana Rotaliana

Assieme a loro nel direttivo centrale siedono Sergio Valentini e Luca Miorandi, eletti in Vallagarina, e Rosario Pilati e Vera Rossi, eletti nel comitato della zona Colline Avisiane, Faedo, Valle di Cembra. Nelle prossime settimane toccherà a Trento e Valsugana da un lato e Garda Dolomiti dall’altro eleggere i propri rappresentanti. 

L’appuntamento ha coinvolto Piana Rotaliana, Altopiano della Paganella e San Lorenzo Dorsino, un territorio che riunisce una cinquantina di soci degli oltre 330 totali, tra cantine, distillerie, produttori gastronomici, ristoranti, rifugi, enti, istituzioni, botteghe e strutture ricettive.

Nei progetti futuri del comitato tecnico territoriale c'è soprattutto il rafforzamento dell’offerta turistica orientata ai pacchetti vacanza "Viaggi di gusto" e alle proposte da vivere in giornata "Esperienze di gusto". Oltre al presidente Paolo Dorigati e alla vicepresidente Rosa Roncador sono stati chiamati a far parte del comitato: Elisabetta Donati, Daniele Endrici, Tatiana Moresco, Elena Pasquazzo, Martina Togn e Fabrizio Toninandel. Gli eletti rimarranno in carica per il triennio 2022-2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada del vino, eletto il nuovo comitato tecnico territoriale Piana Rotaliana

TrentoToday è in caricamento