Attualità San Giuseppe / Via Monte Baldo

Perde le suole degli scarponi e non sa come scendere a valle, salvato dal Soccorso Alpino

Un malcapitato escursionista si è ritrovato senza suole, impossibile procedere: gli uomini del Soccorso Alpino, al telefono, gli hanno spiegato come fare

In montagna perdere le suole degli scarponi può essere un bel guaio

Può sembrare un banale imprevisto, ma perdere le suole degli scarponi quando si è in montagna può compromettere la possibilità di muoversi, e può rivelarsi molto pericoloso. E' quanto è accaduto ad un malcapitato escursionista sul Monte Baldo, al confine tra la provinncia di Trento e quella di Verona, verso il Rifugio Telegrafo. La notizia è riportata da Verona Sera (clicca qui).

Al sessantenne veronese non è rimasto altro da fare che chiamare il Soccorso Alpino. Secondo quanto riporta il quotidiano online veronese l'escursionista si è messo in contatto con i soccorritori che gli hanno spiegato un modo per sistemare in modo provvisorio gli scarponi, così da poter ridiscendere dal monte. Intanto, era stato avvertito il gestore del rifugio, anche lui componente del Soccorso Alpino e che, dati i numerosi casi analoghi, ha predisposto un kit per risuolare le scarpe. L'uomo è stato infine raggiunto da un altro membro del Soccorso Alpino, che gli ha portato un paio di scarponi, per poter così completare la discesa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde le suole degli scarponi e non sa come scendere a valle, salvato dal Soccorso Alpino

TrentoToday è in caricamento