rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Sport, arriva il voucher per i figli minorenni. Come funziona

La misura voluta dalla Giunta per iscrivere i propri figli (dagli 8 anni in su) alle discipline sportive

Al via la terza edizione del voucher sportivo per le famiglie, la misura economica voluta dalla Giunta per iscrivere i propri figli alle discipline sportive. 

L'iniziativa prevede un bonus per lo svolgimento di attività sportive per chi ha figli minorenni (tra gli 8 e i 18 anni) e si trova in una delle seguenti due situazioni: è in difficoltà economica oppure ha almeno tre figli. Nel primo caso il contributo è pari a 200 euro per ciascun figlio, mentre il sostegno si ferma a 100 euro a figlio per le famiglie numerose.

Per ottenere il bonus è necessario da un lato che i Comuni e le comunità di valle partecipino al bando, dall'altro che facciano domanda le famiglie interessate. 

I Comuni, le omunità di valle o altri enti delegati dovranno presentare i moduli di adesione al progetto all’Agenzia per la coesione sociale della Provincia entro lunedì 28 febbraio 2022 mentre le Associazioni sportive dovranno presentare domanda di adesione dall’1° marzo al 31 marzo 2022.

Le famiglie potranno invece inviare le domande di contributo alla comunità di valle o al Comune di appartenenza dal 1° aprile al 30 giugno tramite l'apposito modulo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, arriva il voucher per i figli minorenni. Come funziona

TrentoToday è in caricamento