rotate-mobile
Attualità Gardolo / Via Alto Adige

Spini: non si potrà più uscire verso nord, per andare a Lavis obbligatoria la rotatoria Bermax

Al via i lavori per modificare l'incrocio, ora regolato da semaforo, e deviare il traffico verso la nuova rotatoria

Lunedì 21 maggio inizieranno i lavori per la sistemazione dell'incrocio tra via Alto Adige e la strada per Spini che avrà lo scopo di agevolare e fluidificare il traffico. Il costo dell'intervento è stimato in 75mila euro, l'opera sistemerà l'incrocio eliminando la svolta a sinistra per Lavis per coloro che provengono da Spini, costringendo il flusso di traffico ad utilizzare la grande rotatoria “Bermax” realizzata nel 2016.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un breve tratto di marciapiede, di circa 200 metri, che collegherà la fermata del mezzo pubblico proveniente da Lavis all'incrocio di Spini. La durata dei lavori prevista è di 60 giorni nei quali si renderà necessaria la soppressione della fermata autobus numero 17, situata a nord dell'incrocio Spini. Gli utenti potranno utilizzare la fermata “Alto Adige/SS n°12 bivio Meano”.

L'intervento ha dunque l'obiettivo di eliminare la manovra verso nord del flusso di traffico proveniente dalla Località di Spini. I lavori prevedono la realizzazione di un percorso pedonale delimitato da  cordonate in calcestruzzo e pavimentato in asfalto. Tutto il percorso sarà delimitato dalla proprietà privata attraverso la
posa di rete metallica. Si rende poi necessario lo spostamento di alcuni punti luce facenti parte dell'attuale illuminazione pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spini: non si potrà più uscire verso nord, per andare a Lavis obbligatoria la rotatoria Bermax

TrentoToday è in caricamento