rotate-mobile
L'iniziativa / Via Località Sopramonte

Quando gli hobby diventano un argine alla disgregazione sociale

È l’esperienze di “Spazio alla creatività”, l’iniziativa lanciata da cittadini e associazioni a Sopramonte

Dallo scorso 12 aprile c’è un’importante novità per il tempo libero in quel di Sopramonte: il riferimento è al neonato “Spazio alla creatività”. Per il momento, si parte con il laboratorio gratuito di bricolage, attivo tutti i mercoledì dalle 15 alle 17 nella Casa delle Associazioni in piazza Oveno.

Le iniziative in programma, però, sono davvero tante: dal decoupage al lavoro a maglia, passando per gli incontri letterari. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti per questa iniziativa che vede la collaborazione tra la Circoscrizione del Bondone e Acli, le associazioni Ama, Gruppo Oasi, La Regola e Società Alpinisti Tridentini, Istituto Comprensivo, fino ad arrivare ai circoli degli anziani.

Non si tratta di un progetto inedito, poiché l’origine di “Spazio alla creatività” prende il via intorno alla fine del 2021, archiviata l’esperienza del lockdown, in cui un gruppo di persone del territorio ha sentito il bisogno di porre un argine alla disgregazione sociale legata alla pandemia e dare vita a un percorso di progettazione partecipata, mettendo al centro la comunità, i suoi bisogni e il tempo libero. Per chi fosse interessato a partecipare è possibile contattare il numero 0461 239640.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando gli hobby diventano un argine alla disgregazione sociale

TrentoToday è in caricamento