rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Orsi / Centro storico / Piazza Dante

F43, 17 associazioni in piazza per dire "stop alle uccisioni di orsi"

Il sit-in si terrà domenica 11 settembre dalle 9.30 alle 12.30 in piazza Dante

"Pensavamo che, dopo la triste vicenda di Daniza, assassinata nel 2014 da un’ errata somministrazione di anestetico, non dovessimo più vedere barbarie simili. Invece, la storia si ripete: l’orsa F43 è morta dopo una cattura in un tubo trappola e somministrazione di anestetico".

Orsa uccisa, animalisti: "Subito chiarezza"

Così 17 associazioni animaliste annunciano un sit-in di protesta organizzato per domenica 11 settembre in piazza Dante a Trento per dire "stop alle uccisioni di orsi il cui destino sembra quello di scomparire dalla faccia del Trentino".

Morte orsa F43, Rossi: "Fugatti si dimetterà come chiese a noi con Daniza?"

"La politica trentina - scrivono ancora le associazioni in un comunicato congiunto - non programma la convivenza con gli orsi, bensì determina la loro scomparsa tramite uccisioni poco chiare tramite interventi non necessari".

Questi gli organizzatori del sit-in: Oipa Trento, Limav Italia Odv, Animalaid, Animalisti Ets, Animalpride, Leal, Associazione vegani internazionale, Cadapa, Animaliamo Trento, Attivisti gruppo randagio, Eremo di Persefone, In ricordo di Laguna, Boari svizzeri Trentino Alto Adige, Meta, Task force animalista, comitato tutela diritti animali e Worl animal love.

Volantino sit in animalisti 11 settembre 22 orsa f43-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F43, 17 associazioni in piazza per dire "stop alle uccisioni di orsi"

TrentoToday è in caricamento