Lunedì, 15 Luglio 2024
Minori

Al via il mese dedicato alla sicurezza online dei minori

In occasione della giornata internazionale della sicurezza in Rete dei minori, previsto anche in Trentino un mese di incontri e laboratori nelle scuole

In occasione della giornata internazionale della sicurezza in Rete dei minori, che si celebra l'8 febbraio, parte anche in Trentino il "Safer internet month". Un mese dedicato alla sicurezza online, che coinvolgerà le scuole con incontri e laboratori.

Quest'anno l'avvio ufficiale dell’iniziativa, sostenuta dalla Provincia di Trento, è previsto per mercoledì 9 febbraio presso l'istituto don Milani di Rovereto. Seguiranno i laboratori sperimentali di Always onlife e professione Youtuber sul tema delle relazioni tra pari che aiuteranno i più giovani a riflettere sul rischio che queste diventino disfunzionali nel mondo virtuale.

Al via anche il quinto bando annuale "Educazione civica digitale per abitare la Rete e per contrastare il cyberbullismo" per l'anno scolastico 2021/2022, che promuove percorsi e progetti nelle scuole per la prevenzione del cyberbullismo, oltre a finanziare la certificazione di alcuni istituti scolastici in qualità di "scuole libere dal bullismo".

Le iniziative si concluderanno il 10 marzo con un focus dedicato al linguaggio d’odio sui social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il mese dedicato alla sicurezza online dei minori
TrentoToday è in caricamento