rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi / Mezzocorona

Settembre rotaliano, 400 volontari per la festa di Mezzocorona

Fino a domani, domenica 4 settembre, un weekend dedicato alla socialità e al turismo enogastronomico

Quattrocento volontari per 14 associazioni al servizio della comunità. Fino a domani, domenica 4 settembre, il Settembre rotaliano accende la borgata di Mezzocorona, che apre le proprie caneve, oltre a cantine e distillerie per valorizzare le migliori etichette e i piatti tipici locali, strizzando l’occhio alla socialità e al turismo enogastronomico.

Oltre ai punti gastronomici Settembre rotaliano propone appuntamenti in biblioteca, laboratori, spettacoli di danza, musica dal vivo, mostre e mercatini.

"Si tratta di un appuntamento importante che vede unite le diverse realtà del territorio, dimostrando fattivamente la volontà di collaborare attraverso iniziative che alimentano il senso di appartenenza - ha detto il presidente Maurizio Fugatti in occasione dell'inaugurazione -. Fare comunità significa anche fare sintesi delle diverse istanze che arrivano dal basso, rappresentando con un’unica voce le le priorità a chi ha responsabilità di governo". 

"La Rotaliana è fortemente impegnata per diventare un distretto turistico di valore, puntando sulla cultura dell’ospitalità che viene portata avanti parallelamente alla secolare vocazione agricola - ha aggiunto l'assessore provinciale al Turismo Roberto Failoni -. Guarda proprio allo sviluppo locale l’investimento garantito in occasione dell’ultimo assestamento di bilancio per la nuova funivia del monte di Mezzocorona: un sogno della comunità che si appresta a prendere forma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settembre rotaliano, 400 volontari per la festa di Mezzocorona

TrentoToday è in caricamento