rotate-mobile
Novità / Villazzano / Meano

A Villazzano e Meano parte il Piedibus

Il servizio prenderà il via lunedì 6 marzo. Ecco ciò che bisogna sapere e come fare ad aderire

Da lunedì 6 marzo, fino alla fine del mese, il Piedibus sarà operativo a Villazzano e Meano. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un progetto sperimentale che prevede l’accompagnamento dei bambini nei tragitti da casa a scuola da parte di genitori volontari.

Quattro le linee attive, due per circoscrizione, che collegano la scuola con il punti di ritrovo; i bambini e le bambine che prenderanno parte al Piedibus, che vede anche la collaborazione dell’associazione Tre Fontane e della Cooperativa Adam 099, saranno inoltre dotati di specifici cappellini di riconoscimento.

A Meano nelle giornate di lunedì e venerdì è prevista la linea di via del Nogarè, con partenza al punto di ritrovo alle 7.45 e transito da Piazza dell’Assunta verso le 7.50, mentre il mercoledì e venerdì si potrà percorrere la linea di via dei Palustei, con partenza al punto di ritrovo alle 7.45 e transito da Piazza dell’Assunta verso le 7.50.

A Villazzano, dal lunedì al venerdì, saranno previste la linea di via Valnigra, con partenza dal punto di ritrovo davanti al Campo sportivo Don Orione Spada verso le 7.40, e la linea di salita dei Molini, con partenza dal punto di ritrovo davanti al nuovo parcheggio verso le 7.45.

Chiunque fosse interessato può contattare l’associazione Tre Fontane al numero 340 4128807 o la cooperativa Adam 099 al numero  346 5033253.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villazzano e Meano parte il Piedibus

TrentoToday è in caricamento