rotate-mobile
Solidarietà / Borgo Valsugana

A Borgo Valsugana una serata informativa di beneficienza per l'Ucraina

L'appuntamento è venerdì 18 alle 20.30 presso l’auditorium delle scuole medie. Interverrà il professor Michele Nicoletti

Di fronte ai drammatici sviluppi della guerra in Ucraina, l’associazione culturale Agorà e la fondazione trentina Alcide De Gasperi organizzano venerdì 18 marzo alle 20.30 presso l’auditorium delle scuole medie di Borgo Valsugana (via Alessandro Spagolla, 1) una serata informativa di beneficenza.

La serata avrà un duplice scopo: promuovere una riflessione seria e informata su ciò che sta avvenendo in queste ore nel cuore dell’Europa e, allo stesso tempo, unire pensiero e azione, dando "un sostegno piccolo ma concreto" al grande movimento di solidarietà spontanea nato anche in Trentino a beneficio del popolo ucraino.

Il titolo della serata è “La guerra in Ucraina: le prospettive di una crisi europea”. All'incontro interverrà il professor Michele Nicoletti, già presidente della delegazione italiana presso l’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa e professore ordinario di filosofia politica all’università di Trento.

L’evento sarà aperto al pubblico su offerta libera: la donazione potrà essere effettuata direttamente ai volontari della croce rossa italiana che saranno presenti alla serata e che sin dall’inizio della guerra hanno attivato un’apposita raccolta fondi per fronteggiare l’emergenza umanitaria in Ucraina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borgo Valsugana una serata informativa di beneficienza per l'Ucraina

TrentoToday è in caricamento