rotate-mobile
Istruzione

Scuole dell’infanzia in Trentino: ecco cosa c’è da sapere per il nuovo anno scolastico

Il 12 gennaio l’apertura delle iscrizioni per il 2023/2024. Al via pure le pre iscrizioni

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 della scuola dell’infanzia in Trentino prenderanno il via giovedì 12 gennaio per concludersi martedì 31 gennaio, con l’iscrizione da effettuare sul portale online https://www.vivoscuola.it/iscrizioni.

Ma quali sono le cose più importanti da sapere per i genitori che stanno per iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia?

Partendo proprio dall’iscrizione, una volta ultimata quella all’anno scolastico, le famiglie potranno iscrivere il proprio figlio anche al servizio di prolungamento dell’orario giornaliero (con tariffe che, in base alle ore, possono andare da un minimo di 75 a un massimo di 660 euro) scegliendo da 1 a 3 ore. Per quanto riguarda le agevolazioni tariffarie sono calcolate in automatico con la presentazione on line della domanda di iscrizione, utilizzando le dichiarazioni ICEF.

Per le pre iscrizioni rivolte a quei bambini compiono i 3 anni d’età tra il 1° febbraio e il 31 marzo 2024, i termini sono gli stessi, ovvero dal 12 al 31 gennaio. Le pre iscrizioni, va ricordato, permettono alle famiglie di acquisire la precedenza nell’assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2024, salva la necessità di conferma della domanda da parte del richiedente dal 2 al 9 ottobre 2023.

Infine, per l’anno scolastico in corso, 2022/2023, alle famiglie interessate è offerto un mese aggiuntivo di apertura durante il periodo estivo a titolo gratuito, ad eccezione del servizio mensa, quest’ultimo a pagamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole dell’infanzia in Trentino: ecco cosa c’è da sapere per il nuovo anno scolastico

TrentoToday è in caricamento