rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Sciopero dei trasporti a Trento: mercoledì 27 novembre si fermano autobus e treni locali

La mobilitazione è in programma per quattro ore. Alle 12 è previsto anche un presidio di protesta di piazza Dante

Autobus e treni locali fermi per quattro ore, dalle 11 alle 15. Accadrà mercoledì 27 novembre a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale indetto dal personale della società Trentino Trasporti di Trento. 

Previsti disagi per i passeggeri

La mobilitazione arriva dopo poco più di un mese dal primo sciopero per il rinnovo del contratto di secondo livello dei dipendenti di Trentino Trasporti. Ad aderire allo sciopero le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil e Faisa-Cisal. A essere a rischio, con conseguenti possibili disagi per i viaggiatori, i mezzi di Trentino Trasporti, autobus e treni. Il personale dell'officina e degli impianti fissi di Trentino Trasporti, inoltre, sciopera nelle ultime quattro ore di ogni turno. Sempre mercoledì è in programma un presidio di protesta in piazza Dante a partire dalle 12.

Dopo lo sciopero di ottobre la trattativa con la Pat non si è ancora evoluta: "Quanto messo sul tavolo collegato all'aumento della produttività è una cifra assolutamente insufficiente per assicurare un rinnovo dignitoso a lavoratori che hanno il contratto bloccato dal 2001", affermano i segretari provinciali Stefano Montani (Filt Cisl), Massimo Mazzurana (Fit Cisl), Nicola Petrolli (Uiltrasporti) e Michele Givoli (Faisa-Cisal).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti a Trento: mercoledì 27 novembre si fermano autobus e treni locali

TrentoToday è in caricamento