rotate-mobile
Celebrazioni / Giudicarie

Grande festa della polizia per San Sebastiano, ricordando Augusto il "vigile giusto"

Un venerdì sera intenso tra celebrazioni, il ricordo del collega scomparso a inizio dicembre e gli elogi agli agenti che si sono particolarmente distinti in attività investigative

Festa grande, dopo anni di stop per la pandemia, venerdì 27 gennaio a Valdaone per San Sebastiano, patrono della polizia locale. A festeggiare tutti i corpi di polizia delle Valli Giudicarie, insieme a sindaci assessori e parte dell'amministrazione provinciale.   

Giudicarie, gli agenti della polizia locale festeggiano San Sebastiano

Presenti alle celebrazioni i comandanti Stefano Bertuzzi per la Valle del Chiese, Carlo Marchiori per le Giudicarie, Chiara Grazioli per Pinzolo, oltre ai sindaci della Valle del Chiese, del comune di Tione capofila per il corpo delle Giudicarie e del comune di Pinzolo per la Val Rendena.

Hanno preso parte alla festa anche i rappresentanti giudicariesi dell'Amministrazione provinciale: il vicepresidente Mario Tonina, gli assessori Mattia Gottardi e Roberto Failoni e i consiglieri Vanessa Masè e Alex Marini.

Quello di venerdì sera non è stato "solo" un momento di festa, ma un'occasione speciale in cui gli agenti hanno voluto ricordare soprattutto il compianto Augusto Gottardi, il "vigilie giusto", scomparso a inizio dicembre.

Un elogio è stato rivolto ai  premiati per meriti speciali durante la festa provinciale a Vallelaghi: al vicecomandante Paolo Giovanelli e all'agente Federica Piana per aver operato con estrema professionalità e acume investigativo nell’individuare gli autori della classica truffa delle banconote durante l'estate del 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa della polizia per San Sebastiano, ricordando Augusto il "vigile giusto"

TrentoToday è in caricamento