rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Impianti di risalita / Valle del Primiero

Inaugurata la nuova seggiovia “Cima Tognola”. Ghezzi: "Atto di coraggio"

L'inaugurazione sabato mattina sul punto più alto della skiarea di San Martino di Castrozza - Passo Rolle

Una nuova seggiovia servirà la skiarea di San Martino di Castrozza - Passo Rolle ed è stata inaugurata nella mattinata di sabato 17 dicembre sul punto più alto che si possa raggiungere con l'impianto. 

"Questo è un investimento che nasce dopo il covid, direi proprio un’iniziativa non scontata - ha affermato durante l’evento Valeria Ghezzi, presidente Funivie Seggiovie San Martino -. È un atto di coraggio che vede nei suoi obiettivi: lo sviluppo dei sistemi economici locali, dare valore all’impegno delle comunità e avvicinarsi al progetto più ampio del collegamento con Passo Rolle". Ha sottolineato Ghezzi: "Il territorio è il nostro unico vero obiettivo".

All’evento di sabato mattina erano presenti tutte le categorie, tra i suoi rappresentanti anche Luca Guadagnini, presidente della sezione Impianti e fune di Confindustria Trento e Roberto Busato, direttore generale di Confindustria Trento. 

"Quello di oggi (sabato 17 dicembre ndr) - ha affermato Busato - è l'esempio lampante di come visione, investimenti e coraggio siano la ricetta giusta per rilanciare il territorio trentino dopo questi anni difficili". Guadagnini e Busato hanno rimarcato infine la centralità degli impianti di risalita nell’immaginare una nuova mobilità alpina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova seggiovia “Cima Tognola”. Ghezzi: "Atto di coraggio"

TrentoToday è in caricamento