rotate-mobile
Urbanistica

Sperimentazione e visione futuristica: cosa è successo in via Zandonai?

Sarà questo il tema dell’appuntamento in programma sabato 18 febbraio per conoscere il progetto #cambiamolastrada

È cambiata solo la strada o è successo qualcosa di più in via Zandonai? Sarà questo il tema dell’incontro pubblico in programma sabato 18 febbraio alle 10 all’auditorium della Circoscrizione S. Giuseppe - S. Chiara in via Giusti 35 con successivo trasferimento a piedi proprio in via Zandonai alle 11 dove verrà illustrato nel concreto il progetto #cambiamolastrada.

Un vero e proprio cambio di look per la via, ma non solo; oltre al cambiamento cromatico e formale, risulta essere la prima vera sperimentazione di urbanistica tattica a Trento, che attua delle trasformazioni spaziali minimali e a basso costo per aumentare la vivibilità degli spazi pubblici di prossimità.

Il comune, assieme alle due associazioni che hanno dato vita al progetto, ovvero Fiab Trento ed Acropoli, è al lavoro dallo scorso settembre su questa iniziativa,  e adesso è arrivato il momento del confronto vero e proprio con chi vive quotidianamente via Zandonai.

Quella di sabato 18 febbraio sarà l’occasione per comprendere gli intenti, le caratteristiche, i vantaggi e le prospettive del progetto. Soprattutto, un modo per comprendere da vicino il senso e la visione dell’intervento, in essere già da novembre 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperimentazione e visione futuristica: cosa è successo in via Zandonai?

TrentoToday è in caricamento