menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ecco il panorama dall'altezza massima della ruota

Ecco il panorama dall'altezza massima della ruota

Inaugurata la ruota panoramica in piazza Dante

Alta 38 metri, può portare fino a 144 persone. "All'ente pubblico non costa nuulla" sottolinea il vice di Confesercenti Peterlana

La ruota panoramica in piazza Dante è realtà: dopo il taglio del nastro il primo giro di giostra è per la stampa (e noi ne abbiamo approfittato per scattare la foto che vedete qui sopra) dopodichè la grande attrazione montata al centro del parco sarà aperta tutti i giorni a beneficio di trentini e turisti. 

Un'iniziativa inedita per Trento, all'insegna della partnership tra Comune e commercianti, come del resto anche l'illuminazione del grande albero di Natale in piazza Duomo e delle luminarie in centro, pagata dagli esercenti. "All'ente pubblico tutto questo non costa nulla" ha ribadito  il vicepresidente di Confesercenti Massimiliano Peterlana. Al netto dell'occupazione di suolo pubblico e dei permessi, infatti, sia le spese che, naturalmente, i guadagni sono in carico alla Riides Solutions di Rovigo, la ditta proprietaria della ruota.

Alta 38 metri, dotata di 24 gondole che potranno portare fino a 144 persone alla volta oltre i tetti di Trento. In Italia, di così alte, ce ne sono solamente 10. Per un soffio, si fa per dire, Trento ha strappato la ruota a Bolzano: il capoluogo altoatesino era infatti interessato ad averla, ma alla fine Rides Solutions ha scelto Trento.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Attualità

Giovo è in zona rossa, cosa si può fare?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento