rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Dante

Inaugurata la ruota panoramica in piazza Dante

Alta 38 metri, può portare fino a 144 persone. "All'ente pubblico non costa nuulla" sottolinea il vice di Confesercenti Peterlana

La ruota panoramica in piazza Dante è realtà: dopo il taglio del nastro il primo giro di giostra è per la stampa (e noi ne abbiamo approfittato per scattare la foto che vedete qui sopra) dopodichè la grande attrazione montata al centro del parco sarà aperta tutti i giorni a beneficio di trentini e turisti. 

Un'iniziativa inedita per Trento, all'insegna della partnership tra Comune e commercianti, come del resto anche l'illuminazione del grande albero di Natale in piazza Duomo e delle luminarie in centro, pagata dagli esercenti. "All'ente pubblico tutto questo non costa nulla" ha ribadito  il vicepresidente di Confesercenti Massimiliano Peterlana. Al netto dell'occupazione di suolo pubblico e dei permessi, infatti, sia le spese che, naturalmente, i guadagni sono in carico alla Riides Solutions di Rovigo, la ditta proprietaria della ruota.

Alta 38 metri, dotata di 24 gondole che potranno portare fino a 144 persone alla volta oltre i tetti di Trento. In Italia, di così alte, ce ne sono solamente 10. Per un soffio, si fa per dire, Trento ha strappato la ruota a Bolzano: il capoluogo altoatesino era infatti interessato ad averla, ma alla fine Rides Solutions ha scelto Trento.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la ruota panoramica in piazza Dante

TrentoToday è in caricamento