rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Presepi / Ruffrè-Mendola

A Ruffrè la natività è un'opera d'arte firmata Coslop Seppi

I due scultori, entrambi residenti nel comune noneso, hanno realizzato un magnifico presepe completamente intagliato nel legno

Il Trentino stupisce ancora. Tra sculture e presepi, spicca l’opera d’arte di Ruffrè, realizzata da Renzo Coslop e Mariano Seppi. Un presepe artistico realizzato a quattro mani, con due stili differenti: uno più classico, l’altro più naïf, che si fondono dando vita a una rappresentazione della natività che è una gioia per gli occhi ed esalta le qualità artistiche dei due scultori. Il presepe è tradizione e simbologia, bellezza e creatività. Questa ultima opera conferma come questa usanza possa generare vere e proprie opere d’arte.  

Natività scolpita a Ruffrè da Renzo Coslop e Mariano Seppi (dettagli)-2

I due scultori, entrambi residenti nel comune noneso, hanno realizzato un magnifico presepe completamente intagliato nel legno. Coslop e Seppi sono partiti dal legno grezzo, utilizzando larice, abete e cedro, sgrossato con la motosega e poi rifinito a scalpello.  

Natività scolpita a Ruffrè da Renzo Coslop e Mariano Seppi (scultore)-2

L’opera sarà visitabile liberamente tutti i giorni fino all’8 gennaio, si trova nel centro di Ruffrè, proprio accanto alla chiesa. Il risultato è davvero eccezionale e merita una visita per apprezzarne la bellezza e la cura dei dettagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ruffrè la natività è un'opera d'arte firmata Coslop Seppi

TrentoToday è in caricamento