Lunedì, 2 Agosto 2021
Attualità

Rovereto, via ai lavori per il nuovo acquedotto

La conclusione entro settembre. Probabile impatto sulla viabilità

Lavori in corso nella frazione di Sant'Ilario a Rovereto. Proprio in questi giorni infatti è iniziata la posa della nuova tubazione dell'acquedotto che servirà tutta la zona nord della città.

"Si tratta di lavori programmati da molto tempo – scrive in una nota del Comune l’ingegner Matteo Frisinghelli, dirigente del Servizio Idrico di Dolomiti Ambiente – necessari a garantire una maggior efficienza e qualità del servizio".

I lavori porteranno inevitabilmente ad un impatto sulla viabilità: anche per questo è stato scelto di portarli avanti in estate, sperando che la chiusura delle scuole coincida con un minor traffico sulle strade. Il Comune fa sapere che è già stato portato avanti ed è in continuo aggiornamento uno studio minuzioso della cantieristica per poter permettere la più rapida ripresa del normale transito.

In questa prima fase, essendo la tubazione collocata al centro della strada, è stato necessario chiudere la via principale, tuttavia l’area consente comunque uno smaltimento del traffico nelle vie secondarie: terminata la posa di questo tratto, sarà possibile riaprirla almeno parzialmente. I lavori si concluderanno entro il mese di settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovereto, via ai lavori per il nuovo acquedotto

TrentoToday è in caricamento