rotate-mobile
Attualità

Restrizioni Covid, cosa si può fare nei prossimi giorni

Rispettando le direttive anti-contagio da Covid, il Comune ha divulgato un vademecum e confermato l'appuntamento di sabato con il mercato contadino di Piazza Dante

Il Trentino, come il resto dell'Italia, è in zona gialla per due giorni: giovedì 7 e venerdì 8 gennaio. Il Comune di Trento ha divulgato un vademecum sulle direttive da seguire e confermato l'appuntamento di sabato con il mercato contadino di Piazza Dante. In questi due giorni ci sarà sempre il coprifuoco dalle 22  alle 5, sono state riaperte le scuole (le superiori al 50 %) e possono alzare la saracinesca anche negozi e centri commerciali. Ristoranti e bar potranno rimanere aperti fino alle 18, mentre l'asporto è consentito fino alle 22. Gli spostamenti potranno avvenire solo all'interno della provincia. Dunque è vietata la mobilità tra regioni e con l'Alto Adige, salvo che per le solite comprovate motivazioni di lavoro, salute o emergenze.

Sabato 9 e domenica 10 gennaio, si tornerà in fascia arancione. Un punto fisso, ormai, è il coprifuoco dalle 22 alle 5. In questa zona i negozi possono aprire, ma essendo giornate prefestiva e festiva rimangono chiusi i centri commerciali, ad eccezione di alimentari, farmacie e tabacchi. Bar e ristoranti rimarranno chiusi, ma con possibilità di fare asporto fino alle 22. Relativamente agli spostamenti nei giorni 9 e 10 gennaio 2021 tra le 5.00 e le 22.00, sarà possibile spostarsi liberamente all’interno del proprio Comune, quindi anche per andare a far visita a parenti e amici. Non sono previsti limiti al numero degli spostamenti all'interno dello stesso Comune o del numero di persone che si spostano. Gli spostamenti verso altri Comuni e in altri orari saranno invece consentiti solo per motivi di lavoro, salute o necessità, quindi non per fare visita a parenti o amici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restrizioni Covid, cosa si può fare nei prossimi giorni

TrentoToday è in caricamento