Attualità

Coronavirus, le regole del week end

Annunciati controlli serrati anche per il prossimo fine settimana. La polizia locale e le forze dell'ordine saranno presenti in città, soprattutto davanti ai locali più frequentati, per invitare al rispetto delle regole e prevenire comportamenti scorretti e pericolosi per la diffusione della pandemia

Il Trentino attende la classificazione di venerdì 23 aprile, il Comune di Trento sottolinea le regole per il weekend del 24 e del 25 aprile. Il bel tempo previsto per il fine settimana e l'allentarsi di alcune restrizioni legate alle pandemia non devono far dimenticare le regole stringenti ancora in vigore, si legge nella nota.

Durante tutto il weekend bar e ristoranti posso fare il servizio al tavolo all'aperto dalle 5 alle 18. Dopo quell'ora e fino alle 22, i ristoranti e le pizzerie possono fare il servizio di asporto, mentre per i bar la possibilità di fare l'asporto termina alle 18. In ogni caso, dopo le 18 è sempre vietata la consumazione sul suolo pubblico e alle 22 scatta il coprifuoco.

"Si invitano i cittadini a rispettare le regole legate alla necessità di contenere la pandemia: mantenere le distanze, indossare la mascherina, evitare gli assembramenti (oltre le sei persone) e tutte quelle situazioni che possono favorire la circolazione del virus" sottolinea la nota.

Annunciati controlli serrati anche per il prossimo fine settimana. La polizia locale e le forze dell'ordine saranno presenti in città, soprattutto davanti ai locali più frequentati, per invitare al rispetto delle regole e prevenire comportamenti scorretti e pericolosi per la diffusione della pandemia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, le regole del week end

TrentoToday è in caricamento