rotate-mobile
Solidarietà / Rovereto

Ucraina, emergenza farmaci: come aiutare

Le farmacie comunali raccolgono medicinali di prima necessità che la Croce rossa trasporterà poi in Ucraina. Parte del costo verrà sostenuto dalla farmacia

Nonostante un'apparente intesa tra negoziatori russi e ucraini per la creazione di corridoi umanitari per l'uscita dei civili da Mariupol e Volnovakha, in Ucraina si continua a combattere. Per questo alla solidarietà mostrata in questi giorni dai trentini, si aggiunge il contributo delle farmacie comunali del territorio.

Trentini, un popolo solidale: cosa è successo in piazza sabato

A Rovereto per tutta la settimana sarà possibile acquistare farmaci (parte del costo a carico del donatore e parte sostenuto dalla farmacia stessa) che la Croce rossa trentina si occuperà poi di trasportare in Ucraina. La fascia per le donazioni va dalle 9 alle 12.15 e dalle 15 alle 19. Queste le farmacie disponibili in base ai giorni:

  • lunedì: farmacia comunale 2, via Benacense
  • martedì: farmacia comunale 1, via Paoli
  • mercoledì: farmacia comunale 3, viale Trento
  • giovedì: farmacia comunale 5, Millenium center
  • venerdì: farmacia comunale 1 via Paoli

Più in generale, con l'iniziativa "Insieme per l'Ucraina", tutte le farmacie comunali del Trentino si sono rese disponibili a raccogliere farmaci per il popolo ucraino. Sarà sufficiente rivolgersi al farmacista con cui verrà scelto il farmaco o il materiale di prima necessità più utile per l'emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucraina, emergenza farmaci: come aiutare

TrentoToday è in caricamento