rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Covid

Dall'1 marzo prenotazioni aperte per novavax e 4 dose

Prenotando la prima dose verrà automaticamente fissato anche l’appuntamento per effettuare la seconda dose, a distanza di 21 giorni, con la stessa tipologia di vaccino

Da mezzogiorno di oggi, martedì 1° marzo, sarà possibile scegliere di essere immunizzati con il vaccino Novavax, l’ultimo arrivato nei magazzini dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari. In aggiunta alla programmazione delle somministrazioni con i vaccini Pfizer e Moderna, chi lo vorrà potrà scegliere le sedute con Novavax accedendo al Cup-online di Apss. Dalla stessa data le persone fragili immunodepresse potranno prenotare il richiamo del ciclo vaccinale primario di tre dosi (quarta dose). Come per le somministrazioni precedenti i circa 5.500 aventi diritto riceveranno un sms di invito alla prenotazione da effettuare al Cup-online.

Sempre da inizio mese anche i nati dal 2004 in poi, potranno prenotare la vaccinazione con Novavax al Cup-online. I vaccini disponibili sono circa 9mila. Il vaccino verrà utilizzato solo per il ciclo primario e non per i richiami booster.

Prenotando la prima dose verrà automaticamente fissato anche l’appuntamento per effettuare la seconda dose, a distanza di 21 giorni, con la stessa tipologia di vaccino. Per garantire la copertura e l’efficacia del vaccino è importante rispettare le tempistiche di somministrazione delle due dosi.

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali ricordiamo come sempre di presentarsi puntuali (non più di cinque minuti prima), con la tessera sanitaria e i moduli per la vaccinazione (consenso e scheda anamnestica) già compilati. In prossimità della data degli appuntamenti sarà inviato un sms di promemoria del giorno e ora della vaccinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'1 marzo prenotazioni aperte per novavax e 4 dose

TrentoToday è in caricamento