rotate-mobile
Salute

Quattro giorni di visite gratuite contro i tumori femminili

L'assessora Segnana: "Fondamentale incentivare la prevenzione e l’attenzione alla salute femminile"

Il numero delle donne colpite da tumori femminili è in aumento, ma anche quello delle pazienti che con un intervento chirurgico guariscono e riacquistano una qualità di vita normale. Per prevenire l'insorgenza di tumori femminili, in vista della giornata internazionale della donna che si celebrerà martedì 8 marzo, l'associazione nazionale volontari lotta contro i tumori (Anvolt) organizza da sabato 5 marzo a martedì 8 visite di prevenzione gratuite.

"Gli ambulatori saranno aperti anche durante il fine settimana - ha detto la presidente di Anvolt Elisa Zeni (al centro della foto) - proprio per le donne che, causa impegni lavorativi, faticano a ritagliarsi il tempo per farsi visitare". "La prevenzione gioca un ruolo strategico nella lotta al cancro - ha aggiunto Claudio Eccher, direttore sanitario dell'associazione -. Solo un attento monitoraggio delle singole condizioni di salute riduce fortemente la possibilità di sviluppare neoplasie e garantisce diagnosi precoci e quindi prese in carico efficaci".

Per effettuare controlli ginecologici, pap-test per la prevenzione dei tumori al collo dell'utero e, novità di quest'anno, visite senologiche, è necessario prenotarsi chiamando il numero 0461/235543 o scrivendo una mail a trento@anvolt.org. Le visite saranno effettuate con orario continuato presso l'ambulatorio di Trento in via della Prepositura n. 32. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro giorni di visite gratuite contro i tumori femminili

TrentoToday è in caricamento