menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualità della vita, Italia Oggi "rovescia" la classifica: Trento seconda, Milano al 55° posto

Il capoluogo lombardo vince per la prima volta, secondo il Sole 24 Ore, ma nella classifica di Italia Oggi, uscita il 19 novembre, è 55esima

Milano città dove si vive meglio in Italia: una notizia che ha lasciato tanti di stucco, soprattutto i trentini che, abituati ai primi posti della classifica del Sole 24 Ore, o quantomeno ad essere superati dalle vicine Bolzano o Belluno, si sono visti surclassati dalla metropoli lombarda. 

C'è, però, classifica e classifica: quella del Sole 24 Ore è sicuramente una delle più autorevoli, e attese, a livello nazionale. Ma lo è anche quella dell'altro quotidiano economico italiano, Italia Oggi, secondo cui Trento non è quinta ma seconda, e soprattutto Milano non è prima ma 55esima.

La classifica di Italia Oggi è stata diffusa il 19 novembre, e ripresa anche da noi. Primeggiano le tre città "dolomitiche": al primo posto Bolzano, al secondo Trento ed al terzo Belluno. Questione di punti di vista, insomma: tra l'altro proprio gli indicatori che riguardano ricchezza e lavoro vedrebbero in questa classifica Trento al primo posto, al terzo come miglior offerta finanziaria. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Non solo Santiago: ecco cinque cammini in Trentino

Attualità

Lotteria degli scontrini, manca poco alla terza estrazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento