rotate-mobile
Prodotti tipici / Moena

Italian Cheese Awards: vince il Puzzone di Moena

Trionfo del DOP nostrano al più importante riconoscimento nazionale delle produzioni casearie

Il Puzzone di Moena trionfa agli Italian Cheese Awards del 2022 nella categoria Pasta Molle. Per chi non lo conoscesse, si tratta del più importante riconoscimento nazionale dedicato alle migliori produzioni casearie fatte con latte e caglio 100% italiani, svoltosi nel Centro Congressi Fico di Bologna lo scorso fine settimana.

Nello specifico, la coccarda del primo premio è andata a una forma stagionata 300 giorni prodotta dal Caseificio di Predazzo e Moena, una delle diciassette latterie cooperative associate al Consorzio Trentingrana.

Comprensibilissima la soddisfazione di Luigi Defrancesco, Presidente del Caseificio di Predazzo e Moena: “Il Premio Italian Cheese Awards riconosce la qualità e la bontà genuina del Puzzone di Moena DOP e ci rende particolarmente fieri, perché premia una specialità casearia tradizionale che, grazie ad un processo di affinamento peculiare e artigianale  riesce a regalare  sapori e aromi inconfondibili. In particolare, il Puzzone di Moena è uno dei formaggi più apprezzati dagli intenditori e dai consumatori che ricercano prodotti sani, saporiti e con una forte personalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Cheese Awards: vince il Puzzone di Moena

TrentoToday è in caricamento