rotate-mobile
Sicurezza e sostenibilità

Polizia di Stato in e-bike a Trento: due nuove bici per gli agenti

I mezzi, è stato spiegato, serviranno soprattutto per il controllo del territorio, in ambito urbano, a Trento, Rovereto e Riva del Garda

Due e-bike per la polizia di Stato a Trento, per rendere gli spostamenti degli agenti sostenibili e più "agili" nel traffico della città. Nella giornata di martedì 13 settembre dalla Provincia è arrivata la donazione dei due nuovi mezzi alla polizia Un’iniziativa, spiegano dalla PaT, volta a rafforzare la collaborazione fra istituzioni in materia di sicurezza, con una particolare attenzione al mondo della scuola. Alla consegna delle biciclette da parte del presidente Maurizio Fugatti, che si è tenuta presso il palazzo della Provincia, hanno partecipato il Vicario del Prefetto Massimo Di Donato e il Questore di Trento Maurizio Improta.

"Con agenti in e-bike il controllo del territorio diventa sostenibile - ha detto il questore di Trento, Maurizio Improta -. Il servizio sarà esteso anche a Rovereto e Riva del Garda. Non escludo che venga replicato durante la stagione invernale nelle località turistiche. La presenza sul territorio e' il primo passo verso la sicurezza diffusa".

Agenti in bicicletta-3

I mezzi, è stato spiegato, serviranno soprattutto per il controllo del territorio, in ambito urbano, a Trento, Rovereto e Riva del Garda, ma non solo, in base alle esigenze. La fornitura sarà completata nelle prossime settimane. Le biciclette, a pedalata assistita, saranno utilizzate in particolare per la sorveglianza dei luoghi sensibili. 

"Come Provincia e questura - ha sottolineato il presidente Fugatti - abbiamo organizzato questa iniziativa per incentivare la collaborazione con la polizia. È una possibilità per una maggiore attenzione davanti alle scuole. Un percorso che dimostra alla comunità trentina l'attenzione alla sicurezza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia di Stato in e-bike a Trento: due nuove bici per gli agenti

TrentoToday è in caricamento