menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A La Prova del Cuoco, un piatto tipico della cucina trentina: i Canederli

Tutte le anticipazioni sulla puntata di venerdì 18 gennaio

A La Prova del Cuoco, si inizierà parlando del prodotto del giorno, la barbabietola, con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni che preparerà una gustosa torta di crepes alla barbabietola. Con lui ci sarà l’agronomo aretino Augusto Tocci, che svelerà tutte le proprietà benefiche di questo ortaggio.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Riccardo Carnevali da Pavia e Nicoletta Lanci da Latina si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina trentina: i Canederli.

Per la rubrica “Piatti d’Autore”, lo chef romano Fabio Campoli cucinerà appetitosi tagliolini con gamberi, pecorino e zafferano.

Spazio anche alla creatività del maestro dei lieviti Renato Bosco da Verona, che preparerà delle deliziose veneziane alla crema.

Ultima “manche” per i nuovi protagonisti de La Prova del Cuoco: i concorrenti Annalisa Calandrini da Forlì e Antonella Verolla da Salerno se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef Ginevra Antonini da Roma e Riccardo Facchini da Bologna.   

A giudicarli lo chef stellato Gaetano Trovato, il giornalista enogastronomico Marco Bolasco e - “giurato per un giorno” - l’attrice Valentina Pace.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Rosati” di Foggia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Attualità

Giovo è in zona rossa, cosa si può fare?

Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento