rotate-mobile
Attualità

Amazon, l'azienda risponde alle proteste e scrive ai clienti

Tanti i dipendenti che hanno manifestato lunedì 22 marzo su base nazionale, la country manager scrive ai clienti

I dipendenti protestano, Amazon risponde. Hanno manifestato anche a Trento, lunedì 22 marzo, i dipendenti della multinazionale americana. Di tutta risposta il country manager di Amazon.it e Amazon.es Mariangela Marseglia ha redatto una lettera per i clienti, mentre l'azienda ha dedicato una pagina contente la propria versione sulle principali tematiche sollevate da sindacati e dipendenti. 

La lettera ai clienti e la versione di Amazon

Una lettera per i clienti e per i fornitori, tra le risposte alla manifestazione organizzata su base nazionale contro l'azienda. «In Amazon rispettiamo il diritto di ogni individuo ad esprimere la propria posizione e voglio ringraziare personalmente i colleghi e i dipendenti dei fornitori dei servizi di consegna che ogni giorno lavorano per assicurare che possiate ricevere i vostri ordini» scrivere Marseglia nella missiva rivolta ai clienti.

Come è noto e come ricorda la manager. l’emergenza sanitaria tutt’ora in corso ha avuto un grande impatto sulla vita di tutti. «Prendiamo molto sul serio il nostro compito di continuare a fornirvi un servizio utile, così come quello di proteggere la salute e la sicurezza di tutto il nostro personale, permettendovi di acquistare e ricevere i prodotti di cui avete bisogno restando a casa il più possibile» prosegue la manager nella lettera.

«Continueremo ad assicurarci che tutto il nostro personale sia adeguatamente protetto, monitoriamo i cambiamenti e aggiorniamo costantemente le misure preventive giorno per giorno» sottolinea Marseglia. «Offriamo test gratuiti e supporteremo in tutti i modi il piano di vaccinazione, appena sarà possibile, per far sì che ogni persona che frequenti i nostri siti venga adeguatamente assistita».

Una pagina del sito di Amazon è stata riservata a «Tutto quello che succede dietro il “click”». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon, l'azienda risponde alle proteste e scrive ai clienti

TrentoToday è in caricamento