rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
L'iniziativa

“Tutti in siSTEMa”: ecco il progetto scientifico e tech per i giovani trentini

Appuntamento al liceo Da Vinci con i laboratori dal 27 al 30 dicembre

Un campus diurno di quattro giorni, dal 27 al 30 dicembre: è questo l’atteso appuntamento dedicato alle materie Stem (ovvero scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) per ragazze e ragazzi in quel del liceo Da Vinci di Trento. Non solo, poiché a novembre e dicembre, nei centri finanziati dal comune, sarà potenziato il sostegno scolastico pomeridiano con attività di aiuto compiti, metodo di studio, robotica, informatica e coding.

Tutto questo rientra nel progetto “Tutti in siSTEMa”, nato dalla collaborazione di Adam 099, Appm, Arianna, La bussola, gruppo Oasi, Kaleidoscopio, Periscopio e Progetto 92 e che punta a due linee di intervento: il potenziamento qualitativo e quantitativo delle attività già in corso e un’inedita attività al liceo Da Vinci, appunto dal 27 al 30 dicembre.

Proprio quest’ultimo appuntamento sarà l’occasione ideale per tutti i partecipanti al progetto di incontrarsi e di condividere esperienze e prendere parte a una serie di laboratori speciali.

Un risultato importante, soprattutto per le otto realtà coinvolte che, assieme, hanno cercato di dare una risposta ampia e coordinata ai bisogni della popolazione in età evolutiva di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tutti in siSTEMa”: ecco il progetto scientifico e tech per i giovani trentini

TrentoToday è in caricamento